18/05/2014

Maremma Magnalonga - 3a tappa



L'associazione Terramare organizza per il giorno Domenica 18 Maggio 2014 la terza tappa di Maremma Magnalonga, evento di trekking gastronomico.

La terza tappa avrà luogo a Monte Argentario. Riportiamo di seguito il calendario dettagliato dell'evento.

Trekking da Poggio Fondoni fino a Torre Capo d'Uomo per GUSTAscoprire lo Scavecchio e il vino autoctono Ansonica.

Ritrovo al campo sportivo di Porto Santo Stefano ore 15.30

Suoni e i profumi di un mare unico che bagna il promontorio dell'Argentario con la vista costante della bellissima Isola del Giglio. Previste tre soste per degustare lo Scaveccio e il vino prodotto con il vitigno autoctono Ansonica.

Il percorso totale, di circa 4,5 Km con difficoltà media, segue il tracciato inserito dalla Provincia di Grosseto all’interno della RET (Rete Escursionistica Toscana).

Questo rappresenta il primo evento trekking che usufruisce di una infrastruttura RET – afferma Maurizio Zaccherotti Presidente della’Associazione Terramare – il nostro obiettivo è infatti quello di cominciare fin da subito a promuovere questo tipo di escursionismo dove sport, natura, enogastronomia e ricettività, divengono tasselli fondamentali per la costruzione di un modello di turismo sostenibile ed innovativo, dove la sicurezza sta al primo posto.

Quota di partecipazione:

  • 20 euro per i non tesserati (compresa la tessera e assicurazione)
  • 10 euro per i tesserati Terramare-Uisp
  • I giovani sotto 12 anni non pagano.

Per la partecipazione all'evento è necessaria l'iscrizione, che potrà essere effettuata in uno dei seguenti modi:

Per maggiori dettagli consultare la locandina allegata o visitare il sito web dell'associazione all'indirizzo internet: www.terramareitalia.it

DOCUMENTI SCARICABILI:
Locandina Maremma Magnalonga