02/10/2016

Gustatrekking a Cinigiano - Castello di Porrona



Il giorno Domenica 2 Ottobre 2016 l'Associazione Terramare organizza l'evento Gustatrekking al Castello di Porrona nei pressi di Cinigiano.

Riportiamo di seguito il comunicato dell'evento.

Torna anche quest'anno il GUSTATREKKING di Terramare: un modo per fare attività motoria all'aperto scoprendo il territorio maremmano, a piedi e attraverso i sensi, sopratutto il gusto, in un periodo dell'anno (da Ottobre a Dicembre) che vede protagoniste le feste paesane tradizionali.

Il primo appuntamento che vi proponiamo è un trekking alla scoperta del territorio del comune di Cinigiano. Partiremo dal paese e arriveremo al Castello di Porrona, passando per un itinerario molto panoramico.

Programma del primo appuntamento:
Domenica 2 ottobre ore 9,00 ritrovo presso il Consorzio Agrario di Cinigiano, piazzale Landi.
L'itinerario parte dal paese di Cinigiano e si snoda tra le vigne, i campi coltivati e le siepi. Il percorso è molto panoramico e ci porterà fino al Castello di Porrona (XII secolo).
Qui avremo la possibilità di sostare prima di ritornare a Cinigiano, per ora di pranzo, dove ad attenderci ci sarà la Festa dell'Uva con la classica sfilata dei carri allegorici, nel pomeriggio.

  • Lunghezza del percorso: circa 7 km
  • Difficoltà: media
  • Durata: 4 ore circa
  • Consigli utili: abbigliamento comodo, pantaloni lunghi, scarpe da trekking, un litro d'acqua, maglietta di ricambio.

Alla fine del trekking sarà possibile pranzare alla Festa dell'Uva con uno sconto sul menù: crostini, tortelli, grigliata mista con patate, dolce.
Il vino sarà offerto dalla Pro Loco di Cinigiano!
Per maggiori info sulla festa: http://nuke.prolococinigiano.org/

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Associazione Terramare nei seguenti modi:

DOCUMENTI SCARICABILI: