21/07/2016

Soft rafting al crepuscolo



Il giorno 21 Luglio 2016 l'Associazione Terramare organizza l'evento Soft rafting al crepuscolo sul fiume Ombrone.

Riportiamo di seguito la descrizione dell'evento

Discesa fluviale aperta a tutti per mezzo di gommoni rafting da strutturarsi in un tratto molto semplice del fiume Ombrone di circa 5 km in prossimità della Città di Grosseto con imbarco in località San Martino.

L’attività di discesa fluviale sarà effettuata con gommoni in completa sicurezza.

I bambini sotto i 12 anni devono essere necessariamente accompagnati da adulti e comunque non devono essere di età inferiore ai 6 anni.

Ritrovo presso Parco Ombrone - DPark alle ore 18.00. Venire vestiti sportivi con scarpe da ginnastica (o da scoglio); portare una paio di scarpe di ricambio; k-way; almeno mezzo litro d'acqua; lozioni anti-zanzara.
A vostra discrezione un ricambio completo di vestiti nel caso qualcuno si bagnasse.

BREVE DESCRIZIONE DELL'ATTIVITÀ: dal Dpark ci incammineremo sull'argine del Fiume Ombrone e camminando per 1,5 km (circa 20 minuti) arriveremo al punto d'imbarco situato in Loc. San Martino.
Dopo una breve spiegazione sulla tecnica di pagaiata, norme di sicurezza e vestizione con l'attrezzatura fornita dall'associazione, ci imbarcheremo e navigheremo per circa 2,5 km.
Programmata una sosta a metà percorso. La navigazione riprenderà per altri 2 km circa di fiume e terminerà in Loc. Berrettino (in fondo a Via de Barberi a Grosseto).
Camminando per circa 1 km torneremo al Dpark. L'attività completa terminerà verso le ore 21.00 /21.30 circa

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Associazione Terramare nei seguenti modi:

DOCUMENTI SCARICABILI: