12/09/2015

Snorkeling e SUP nella spiaggia di Bengodi (Fonteblanda - GR)



Il giorno 12 Settembre 2015 l'Associazione Terramare organizza l'evento Snorkeling e SUP nella spiaggia di Bengodi (Fonteblanda - GR).

Riportiamo di seguito il comunicato inviatoci dall'associazione Terramare Italia.

Terramare vi invita Sabato 12 Settembre dalle ore 9.30 alle 13.00 ad una mattinata di Snorkeling e Sup (per ragazzi), nella suggestiva spiaggia di Bengodi a Fonteblanda ai piedi del colle di Talamonaccio.

Due attivitè in un'unica mattinata, una vera e propria immersione nel blu, una passeggiata divertente e coinvolgente con maschera e pinne alla scoperta delle meraviglie sommerse più lezioni/prova di SUP (Stand Up Paddle) per imparare le tecniche base di pagaiata e stare correttamente sulla tavola.

Punto di ritrovo ore 9.00 a Fonteblanda (GR): Piazzale del Nuovo circolino Fonteblanda "Arsura Bar"

È necessario arrivare muniti di maschera, boccaglio e pinne.

Indicazioni stradali
Per chi viene da Nord (Grosseto): dalla SS1 Aurelia, uscita "Fonteblanda- Talamone". Appena entrati nel paese di Fonteblanda prendere la prima strada sulla sinistra (via Poggio Perello).
Il piazzale del Circolino è proprio sotto le scuole elementari.

Per chi viene da Sud (Orbetello): SS1 Aurelia Uscita "Fonteblanda- Talamone". Appena usciti dallo svincolo seguire le indicazioni stradali per "Talamone". Sulla salita di Via aurelia vecchia prendere la via sulla destra (Via poggio Perello).
Il piazzale del Circolino è proprio sotto le scuole elementari.

Spiaggia Bengodi: ore 9:30.
Dal punto di ritrovo è necessario riprendere Via aurelia vecchia, oltrepassare l'incrocio a quattro andando in direzione Orbetello (sempre diritto), prendere dopo circa 600m sulla destra una strada sterrata )Via Gaetano Carotti) e percorrerla fino a quando la strada si conclude con un cancello di legno con scritto "Proprietà privata".
In quel punto è presente un piccolo passaggio laterale che consente il proseguimento a piedi. Proseguire diritto per circa 100m fino al presidio Terramare che sarà presente nella piccola caletta di Bengodi.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Associazione Terramare nei seguenti modi:

DOCUMENTI SCARICABILI: