21/08/2015

Terramare premiata come Associazione sportiva per l'ambiente



L'Associazione Terramare è stata premiata come Associazione sportiva per l'ambiente. Riportiamo di seguito il comunicato stampa con la notifica del conferimento del premio assegnoato.

Con orgoglio e piacere comunichiamo che ieri, 11 Agosto 2015, nell'ambito di Festambiente, è stato consegnato da Comune di Grosseto e Legambiente il premio Sport-Ambiente alla Nostra Associazione Terramare per l'impegno dimostrato nella promozione degli sport outdoor in armonia con l'ambiente.

In particolare è stato evidenziato il nostro impegno nella valorizzazione del mare e del sistema fiume non ultimo con l'organizzazione di Vivifiume 2015 (che verrà riproposto nel 2016 per due giornate) e per aver portato in mare a fare attività di canoa, SUP e surf da onda più di 700 studenti delle suole anche durante i mesi invernali.

Le attività di Terramare proseguono e invitiamo tutti voi a partecipare a Festambiente dove la Nostra Associazione gestice una piscina all'interno della quale gli istuttori UISP-Terramare effettuano prove di canoa, SUP e snorkeling per giovani dai 5 ai 15 anni di età.

Non solo ma nell'ambito di Scienzambiente, il minifestival della scienza all'interno di Festambiente, la Nostra Associazione effettua laboratori di ecologia delle acque interne e conoscenza dell'ecosistema fiume e mare. Per maggiori informazioni: http://www.festambiente.it/index.php/scienzambiente.html

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito dell'Associazione Terramare all'indirizzo: www.terramareitalia.it

DOCUMENTI SCARICABILI: