keyboard_arrow_up

Paolo Toninelli: Auguri per i suoi primi 50 anni! [Dicono di noi]

keyboard_arrow_down

Paolo Toninelli: Auguri per i suoi primi 50 anni! [Dicono di noi]

(Articolo apparso su CamperLife - Marzo 2013)

Ma non è un compleanno, è un successo professionale!!

Paolo Toninelli, nostro babbo, come diciamo noi in Toscana, di anni ne compirà 68 tra pochissimi giorni, ma quest’anno ai classici auguri di buon compleanno vogliamo affiancare con orgoglio le nostre congratulazioni per aver raggiunto il ragguardevole traguardo dei 50 anni di attività.

La sua è una carriera iniziata nel 1963 e come la maggior parte di noi è entrato in questo mondo come produttore, il primo gradino della professione, e ha nel tempo risalito l'intera scala, sino a raggiungerne la vetta, divenendo Agente Generale .

Nel settore delle assicurazioni prima e poi dei veicoli ricreazionali ci è praticamente nato, cresciuto e... invecchiato (oh babbo, passaci il termine!!!). Immaginate solo che nella progettazione e nella costruzione della nostra casa ha per prima cosa previsto che l'ingresso del garage fosse della misura giusta per poterci passare con la caravan. Quanti sogni son stati fatti all'idea di possederne una….ma come tutti i sogni son destinati a restare tali ! Si, perchè nel 1977 il sogno d'acquistare la caravan si son dissolti... abbiamo visto un camper.

Nel 1978 siamo diventati camperisti. Ma non camperisti qualsiasi: il nostro primo veicolo infatti è stato realizzato in maniera “casalinga” e con esso abbiamo condiviso l'entusiasmo e la determinazione che ci serviva per affrontare tali e tante situazioni che oggi, considerati i comfort degli attuali camper, è difficile rappresentare nella giusta veste.

Avrei tante cose da raccontare da quella data ad oggi. Delusioni che si sono alternate a rivincite ma quel che mi piace raccontar di te è la tua soddisfazione più grande: l'averci messo sempre “faccia e nome” e che il tuo nome e quello dell'Azienda Toninelli siano stati sempre stati associati allo status di “persone serie”.

Ringraziare pubblicamente il "maestro", il collega che ancora oggi ci affianca nelle attività, non è certo cosa semplice, soprattutto se questi è il genitore! Non è facile ma abbiamo cercato di farlo con queste poche parole. Aggiungiamo solo che avendo condiviso con te oltre vent'anni di lavoro e considerandoci "figli d'arte", vorremmo arrivare ad essere come te, stimati ed apprezzati dalle persone, che sanno che portiamo avanti il nostro lavoro con la tua stessa dedizione, il tuo stesso amore, i tuoi stessi sani principi.

Si unisce agli auguri lo Staff di TONINELLI Agenzie di Assicurazioni - tutte le sedi.

A Paolo giungano anche gli auguri dello staff di CamperLife.it, nel quale egli ha creduto e continua ancora oggi a credere!

(Fonte: CamperLife)